Questo sito utilizza cookie di sessione per l’autenticazione e cookie tecnici di monitoraggio o tecnologie affini.

Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie. Accedi alla Cookie Policy del sito Per saperne di piu'

Approvo

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

CAERANO DI S.MARCO

NFORMATIVA SUI COOKIES

Questa informativa illustra in dettaglio come questo sito utilizza i cookie nonche' i file tipo cookie e le tecnologie sui suoi siti web, ad esempio i Local Shared Objects, noti anche come i "cookie di Flash", i Web beacon, ecc. Ci riferiremo a questi generalmente come cookie. Se visiti il nostro sito web e le impostazioni del tuo browser accettano i cookie, l'utilizzo dei nostri cookie sarà considerato accettato.

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmettera' le informazioni al sito web o all'entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

I tempi di conservazione dei dati acquisiti dipendono dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando viene chiuso il browser. I cookie persistenti, incluso i Local Shared Objects cookie di Flash, hanno date di scadenza tipiche che vanno da due mesi fino a un paio di anni.

Per accedere alla 'COOKIE POLICY' presente in tutte le pagine del sito clicca qui:

https://www.iccaerano.edu.it/cookie

3A GLI EFFETTI SULLA SALUTE Matteo Facin Sebastiano Piovesan Riccardo Tedesco3A I CINCQUE CONSIGLI Esmira Tosumoglu Lara Massolin3A IL COPYRIGHT Matteo Torresan Matteo Visentin Alberto Brunetta3A IL GALATEO ONLINE Claudia Calzamatta Arianna Bordin Amelia Favero Sandy Bottin3A LE FAKE NEWS Marika Trevisi Giada Garbujo3A PROTEGGERE LA PRIVACY Aurora Fasan Giulia Poloniato3A VIRUS  MALWARE Andrea Danci Luca Bandiera3B IL COPYRIGHT Andrea Bottegal Alex Tanase Simone Girotto3B IN CASO DI BULLISMO Riccardo Cavallin Leonardo Cavasin Colin Cremasco3B LA NUOVA SOLITUDINE Camilla Morlin Iljas Melek3B LE FAKE NEWS Leonardo Bettio Gianluca Zen Tommaso Schiavinato3B LE NUOVE PAROLE Anna Rodato Lucia Spadetto Mariele Calzamatta3C GLI HACKER Pierce Martins Oscor Comazzetto Matteo Filippin3C I CINQUE CONSIGLI Giorgia Morlin Andrea Dalla Lana Diletta Deon3C IL COPYRIGHT Anna Basso Aurora Gaffo Irene Galina  Marijana Malesevic3C IL PEGI Lorenzo Facin Francesco Santin Alberto Garbujo3C LA PRIVACY Riccardo Terzariol Marco Gazzola Giacomo Cavarzan3C LE DIPENDENZE Angelica Pasqualotto Sara Sabadotto Diego Baldo Alessia Bandiera3D I RISCHI PER LA SALUTE Ludovica Deon Marta Gusatto Sara Facin3D I RISULTATI DEL QUESTIONARIO Albin Sejdiju Edoardo Gallina Giacomo Mondin Stefano Morandin3D LA DIPENDENZA Davide Vendramini Mirco Facin Yassir Attaoui3D SALVAGUARDARE LA PRIVACY Clevia Lusha Ilaria Floria Giada Vallarelli Nermana Pasic

Ente Accreditato

ERASMUS caeranoI.C.Caerano di S.Marco è un Ente Accreditato ERASMUS plus

Formazione

SITO PIANO FORMATIVO I.C.CAERANO DI SAN MARCOSito AMBITI FORMATIVI dell'Istituto Comprensivo di Caerano di S.Marco

Biblioteca Scolastica

Biblios ICCAERANO

Sezione Orientamento

SITES ORIENTA ICCAERANO

 

 

 

Servizio di orientamento scolastico e informazione della rete orizzonti alle famiglie e ai ragazzi

Bullismo e Cyberbullismo

BULLISMO ICcaerano

 

 

 

Sezione dedicata alle azioni di contrasto ai sensi della L.71 del 20 maggio 2017

Piattaforma GSuite

GSUITE FOR EDUCATION ICCAERANOPiattaforma GSuite For Education I.C.Caerano di S.Marco

google meet new logo 2020F.A.D. Lezioni a distanza e videoconferenze con Meet, completamente integrato con GSuite

 

piattaformaSOFIAS.O.F.I.A. il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti

Sezione Sicurezza

Notiziario

La Pignera - Anno XVI n.42

Sfoglia il nuovo numero del Giornale Scolastico digitale "La Pignera" Anno XVI n.42 nella sezione dedicata in menù home. In questa edizione periodica potrai leggere gli articoli sull'incontro con il giornalista Roberto Brumat a cura degli alunni Mattia Martinazzo, Veronica Rossi, Chiara Cagnano, Denise Visentin, Li Gioia; la citazione a Don Giorgio Morlin in occasione del giorno della memoria, l'articolo in prima pagina del presidente del Consiglio Davide Spadetto sulla giornata "Camminando con la scuola", gli articoli di fondo "Le competenze linguistiche alla base di ogni apprendimento" e "Scegliere il proprio futuro". Le tematiche trattate durante la settimana SERR e le lezioni sul CODING IN PRIMARIA. Le attività e i saggi di Natale con la Mostra del Libro a Scuola, l'evento "Accendiamo l'Albero" in piazza e tutte le poesie di ciascuna classe della scuola primaria, l'articolo sugli Jupiter Voices in concerto a cura del Vicepresidente del Consiglio Cristina Menegon e ancora "Caerano canta il Natale" e "Dicembre... aria di festa! Troverai anche il codice QR CODE dell'Istituto Comprensivo di Caerano S.Marco e gli approfondimenti su tutti i laboratori pomeridiani ed il Centro Sportivo Scolastico C.S.T. I.C.Caerano, con un approfondimento sulla Settimana dello Sport 2017 a cura dell'alunna Giulia Pellizzari. 

I contributi per gli articoli della prossima edizione possono essere trasmessi alla segreteria della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o consegnati ai redattori. Buona lettura dalla redazione de La Pignera

 

La Pignera - Anno XV n.41

Sfoglia il nuovo numero del Giornale Scolastico digitale "La Pignera" Anno XV n.41 nella sezione dedicata in menù home. In questa edizione periodica potrai leggere gli articoli su Music in Progress 2016 e la sua storia, il Mercatutto dei ragazzi con i loro 12 stands, le attività nell'ambito del progetto continuità del Piano dell'Offerta Formativa, il Giorno della Memoria tratto da "Les mémoires de la Shoah, in Le Monde" di A.Cojean, il laboratorio di disegno e modellaggio, Laudato Sii nell'ambito dell'UdA sulla biodiversità, le attività e i saggi di fine anno scolastico, l'orto scolastico e gli articoli dedicati allo Sport a Scuola.  Troverai anche la documentazione di alcune uscite didattiche della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, l'esperienza lnvalsi di un'alunna, la poesia dell'alunna H.Abdeddine e il corso di scacchi... e non è matto!

I contributi per gli articoli della prossima edizione possono essere trasmessi alla segreteria della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o consegnati ai redattori. Buona lettura dalla redazione de La Pignera

La Pignera - Anno XV n.40

Sfoglia il nuovo numero del Giornale Scolastico digitale "La Pignera" Anno XV n.40 nella sezione dedicata in menù home. In questa edizione periodica potrai leggere gli articoli sulla Mostra Mercato del libro, A lezione di convivenza, La Primaria lavora per l"ambiente, l'Uscita di accoglienza della scuola secondaria, Le fasi del progetto continuità (con le novità della.s.2015/16), i laboratori della Giornata Senza Cartella. Troverai anche le iniziative svoltesi in occasione delle festività natalizie con tutte le poesie lasciate sotto l'albero dai bambini della scuola primaria e una riflessione delle classi terze di scuola secondaria, dopo la visione di Joyeux Noël.

I contributi per gli articoli della prossima edizione possono essere trasmessi alla segreteria della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o consegnati ai redattori. Buona lettura dalla redazione de La Pignera

La Pignera - Anno XIV n.39

Sfoglia il nuovo numero del Giornale Scolastico digitale "La Pignera" Anno XIV n.39 nella sezione dedicata in menù home. Questa edizione periodica è dedicata ai diritti dei bambini, con gli articoli di approndimento sulla Giornata dei diritti dell'infanzia e Il discorso di Malala Yousafzai premio Nobel per la pace 2014, e all'alimentazione sostenibile di fronte ai grandi temi della Costitutzione di Milano, I tre paradossi globali del cibo, Cibi sani e lotta all'obesità, il Discorso di papa Francesco ai partecipanti all’incontro promosso dal “Banco Alimentare”, 10.000 orti in Africa per combatttere la fame. Troverai anche un interessante articolo sulla "scuola gustosa" con la ricetta della marmellata di pere cotogne di maestra Donatella.

I contributi per gli articoli della prossima edizione possono essere trasmessi alla segreteria della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o consegnati ai redattori. Buona lettura dalla redazione de La Pignera

La Pignera - Anno XIV n.38

Sfoglia il nuovo numero del Giornale Scolastico digitale "La Pignera" Anno XIV n.38 nella sezione dedicata in menù home. In questa edizione periodica troverai gli articoli di approndimento sugli eventi del Mercatutto e di Eco-Sosteniamoci, le lezioni all'aperto dell'orto scolastico: "orti ai bambini per salvare il mondo", le riflessioni sui Progetti EXPO2015 e Più Sport@Scuola, i reportage dei ragazzi su L'ora della Terra a Caerano, il viaggio di istruzione a Trento, il Progetto Sicurezza e la festa di Carnevale con il Bosco Incantato, le considerazioni dei docenti su KET for Schools 2015, Thetrino Acle all'I.C.di Caerano di S.Marco, Uomini e Donne di valore, l'articolo dei genitori sul Progetto Scacchi sperimentato a scuola.

I contributi per gli articoli della prossima edizione possono essere trasmessi alla segreteria della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o consegnati ai redattori. Buona lettura dalla redazione de La Pignera

N.B.: l'edizione n.38 anno XIV è stata integrata con il saluto di commiato alla carriera delle prof.sse Laura Ceccato e Valeria Tonel. Per scaricare la versione integrale e aggiornata dell'ultima edizione del giornale scolastico ti invitiamo a ripetere qui il download o visita la pagina La Pignera dal menù.

La Pignera - Anno XIV n.37

Sfoglia il nuovo numero del Giornale Scolastico digitale "La Pignera" nella sezione dedicata in menù home. In questa edizione periodica troverai l'avventura nella laguna di Caorle in occasione dello stage formativo Guardiani della Natura, gli approfondimenti della Giornata Camminando con la Scuola 2014, le riflessioni del Presidente del CdI al suo nuovo mandato, uno sguardo alle professioni oltre la scuola secondaria, le attività intraprese per la Festa degli Alberi e nella settimana SERR, il folder riepilogativo allo stato dei progetti della scuola primaria "A.Canova", tutte le poesie lasciate sotto l'albero dai bambini e le iniziative della mostra del libro e del Nontiscordardimé.

Il prossimo numero uscirà a giugno 2015, i contributi alla prossima edizione possono essere trasmessi alla segreteria della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o consegnati ai redattori entro il 15 maggio 2015. Buona lettura dalla redazione de La Pignera

Riunione docenti neoassunti con contratto a tempo indeterminato e relativi tutor e indicazioni secondo il D.M. n. 850/2015 e Nota MIUR 36167 del 5/11/2015

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
commissioni
Data
2020-10-29 12:00
Luogo
Sede Amministrativa a.s.2020/2021 I.C.Caerano S.Marco - Via S. Pio X, 3
31031 Caerano di San Marco TV, Italia
File Allegato
riunione docenti neoassunti con contratto a tempo indeterminato e relativi tutor e indicazioni
secondo il D.M. n. 850/2015 e Nota MIUR 36167 del 5/11/2015.
I docenti in epigrafe sono convocati
il giorno 29/10/2020 presso la sede amministrativa alle ore 13.00.
 
INDICAZIONI GENERALI
Il periodo di formazione e prova assolve alla finalità di verificare le competenze professionali del docente,
osservate nell’azione didattica svolta e nelle attività ad essa preordinate e ad essa strumentali, nonché
nell’ambito delle dinamiche organizzative dell’istituzione scolastica.
Le attività di formazione sono finalizzate a consolidare le competenze previste dal profilo docente e gli
standard professionali richiesti. Dette attività comportano un impegno complessivo pari ad almeno 50
ore, aggiuntive rispetto agli ordinari impegni di servizio e alla partecipazione alle attività di formazione di
cui all’articolo 1, comma 124 della Legge 107/2015, e rivestono carattere di obbligatorietà.
Si ricorda che sono tenuti ad effettuare il periodo di formazione e di prova:
• i docenti che si trovano al primo anno di servizio con incarico a tempo indeterminato, a qualunque
titolo conferito, e che aspirino alla conferma nel ruolo;
• i docenti per i quali sia stata richiesta la proroga del periodo di formazione e prova o che non abbiano
potuto completarlo negli anni precedenti. In ogni caso la ripetizione del periodo comporta la
partecipazione alle connesse attività di formazione, che sono da considerarsi parte integrante del
servizio in anno di prova;
• i docenti per i quali sia stato disposto il passaggio di ruolo.
• I docenti che ripetono il periodo di prova.
Per quanto riguarda i servizi utili ai fini del periodo di formazione e di prova si rimanda alla lettura integrale
dell'art 3 del DM 850/2015 e alla nota MIUR prot.n. 28730/2020.
Il docente neoassunto è pertanto tenuto a:
• prendere visione del POF 2019/2022 e relative revisioni di tutti i documenti pubblicati sul sito della
scuola sotto la voce specifica;
• redigere la propria programmazione annuale, in cui specifica, condividendoli con il tutor, gli esiti di
apprendimento attesi, le metodologie didattiche, le strategie inclusive per alunni con bisogni educativi
speciali e di sviluppo delle eccellenze, gli strumenti e i criteri di valutazione, che costituiscono
complessivamente gli obiettivi dell’azione didattica (la programmazione è correlata ai traguardi di
competenza, ai profili culturali, educativi e professionali, ai risultati di apprendimento e agli obiettivi
specifici di apprendimento previsti dagli ordinamenti vigenti e al piano dell’offerta formativa);
• stilare un primo bilancio di competenze secondo il modello INDIRE, in forma di autovalutazione
strutturata, con la collaborazione del docente tutor ai fini della personalizzazione delle attività di
 
formazione, anche alla luce delle prime attività didattiche svolte (il bilancio di competenze consente
di compiere una analisi critica delle competenze possedute, di delineare i punti da potenziare e di
elaborare un progetto di formazione in servizio coerente con la diagnosi compiuta);
• tracciare, al termine del periodo di formazione e prova, un nuovo bilancio di competenze per
registrare i progressi di professionalità, l’impatto delle azioni formative realizzate, gli sviluppi ulteriori
da ipotizzare (con la supervisione del docente tutor);
• curare la predisposizione di un proprio portfolio professionale, in formato digitale, che dovrà
contenere:
a. uno spazio per la descrizione del proprio curriculum professionale;
b. l’elaborazione di un bilancio di competenze, all’inizio del percorso formativo;
c. la documentazione di fasi significative della progettazione didattica, delle attività didattiche
svolte, delle azioni di verifica intraprese;
d. la realizzazione di un bilancio conclusivo e la previsione di un piano di sviluppo professionale.
Il docente TUTOR è tenuto a:
• accogliere il neo-assunto nella comunità professionale;
• favorire la sua partecipazione ai diversi momenti della vita collegiale della scuola;
• esercitare ogni utile forma di ascolto, consulenza e collaborazione per migliorare la qualità e l’efficacia
dell’insegnamento;
• predisporre momenti di reciproca osservazione in classe finalizzata al miglioramento delle pratiche
didattiche, alla riflessione condivisa sugli aspetti salienti dell’azione di insegnamento (le sequenze di
osservazione sono oggetto di progettazione preventiva e di successivo confronto e rielaborazione);
• redigere relazione specifica in base all'osservazione;
• collaborare anche nella elaborazione, sperimentazione, validazione di risorse didattiche e unità di
apprendimento;
• seguire il docente neoassunto negli adempimenti previsti;
• stabilire assieme al Dirigente scolastico e allo stesso docente, gli obiettivi di sviluppo delle competenze
di natura culturale, disciplinare, didattico-metodologica e relazionale, da raggiungere attraverso le
attività formative sottoscrivendo un apposito patto per lo sviluppo professionale, sulla base del
bilancio delle competenze e tenuto conto dei bisogni della scuola.
Attività formative:
Le attività formative previste per il periodo di prova sono organizzate in 4 fasi per una durata complessiva
di 50 ore, come di seguito riportate, fermo restando la partecipazione del docente alle attività formative
previste dall’istituzione scolastica ai sensi dell’articolo 1, comma 124 della Legge, sulla base di quanto
previsto all’articolo 5:
• incontri propedeutici e di restituzione finale (monte ore di norma non superiore a 6 ore complessive);
• laboratori formativi (obbligo di 12 ore di attività- 4 incontri di 3h- con la possibilità di optare tra le
diverse proposte formative offerte a livello territoriale) di cui è prevista l’elaborazione di
documentazione e attività di ricerca, validata dal docente coordinatore del laboratorio (tale
documentazione è poi inserita dal docente neo-assunto nel portfolio professionale);
• “peer to peer” e osservazione in classe per almeno 12 ore (l’osservazione è focalizzata sulle modalità
di conduzione delle attività e delle lezioni, sul sostegno alle motivazioni degli allievi, sulla costruzione
di climi positivi e motivanti, sulle modalità di verifica formativa degli apprendimenti);
• formazione on-line su Indire (durata complessiva di 20 ore) consisterà nello svolgimento delle
seguenti attività:
a) analisi e riflessioni sul proprio percorso formativo;
b) elaborazione di un proprio portfolio professionale che documenta la progettazione,
realizzazione e valutazione delle attività didattiche;
c) compilazione di questionari per il monitoraggio delle diverse fasi del percorso formativo;
d) libera ricerca di materiali di studio, risorse didattiche, siti dedicati, messi a disposizione
durante il percorso formativo.
 
Procedure per la valutazione del periodo di formazione e di prova:
 
Il periodo di formazione e di prova è finalizzato specificamente a verificare la padronanza degli standard
professionali da parte dei docenti neo-assunti con riferimento ai seguenti criteri:
• corretto possesso ed esercizio delle competenze culturali, disciplinari, didattiche e metodologiche,
con riferimento ai nuclei fondanti dei saperi e ai traguardi di competenza e agli obiettivi di
apprendimento previsti dagli ordinamenti vigenti;
• corretto possesso ed esercizio delle competenze relazionali, organizzative e gestionali;
• osservanza dei doveri connessi con lo status di dipendente pubblico e inerenti la funzione docente;
• partecipazione alle attività formative e raggiungimento degli obiettivi dalle stesse previsti.
Si rammenta ai docenti in formazione che saranno valutate l’attitudine collaborativa nei contesti didattici,
progettuali, collegiali, l’interazione con le famiglie e con il personale scolastico, la capacità di affrontare
situazioni relazionali complesse e dinamiche interculturali, nonché la partecipazione attiva e il sostegno ai
piani di miglioramento dell’istituzione scolastica.
 
Colloquio finale:
Il colloquio prende avvio dalla presentazione delle attività di insegnamento e formazione e della relativa
documentazione contenuta nel portfolio professionale, consegnato preliminarmente al dirigente
scolastico che lo trasmette al Comitato almeno cinque giorni prima della data fissata per il colloquio.
L’assenza al colloquio, ove non motivata da impedimenti inderogabili, non preclude l’espressione del
parere. Il rinvio del colloquio per impedimenti non derogabili è consentito una sola volta. Il docente tutor
presenta le risultanze emergenti dall’istruttoria compiuta in merito alle attività formative predisposte ed
alle esperienze di insegnamento e partecipazione alla vita della scuola del docente neo-assunto. Il
dirigente scolastico presenta una relazione per ogni docente comprensiva della documentazione delle
attività di formazione, delle forme di tutoring, e di ogni altro elemento informativo o evidenza utile
all’espressione del parere. Il parere del Comitato è obbligatorio, ma non vincolante per il dirigente
scolastico, che può discostarsene con atto motivato.
In caso di valutazione negativa del periodo di formazione e di prova, il personale docente effettua un
secondo periodo di formazione e di prova, non rinnovabile.
Cordiali saluti
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DEBORA PELLIZZARI
Firmato digitalmente ai sensi del
c.d. Codice dell’Amministrazione digitale
e norme ad esso connesse
 
 

Altre date

  • 2020-10-29 12:00

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda

Cerca nel sito...

BANDIERA ICCAERANO3Cerimonia per la PACE I.C.Caerano 4 aprile 2022 - Fotogallery

REGISTRO ELETTRONICO

DIDUP FAMIGLIA ARGOAccedi al registro elettronico DidUP FAMIGLIA. Clicca qui →

PAGOONLINE SCUOLANEXTAccedi a PagoPA on line Argo ScuolaNext Clicca qui →

Portale Argo

logo Albo Pretorio2021Albo Pretorio IstitutoARGO Logo Colori RGB

lgo amministrazione trasparente2021Amministraz.TrasparenteARGO Logo Colori RGB

PORTALE ARGO
Accesso Personale ScuolaARGO Logo Colori RGB

Agenda Eventi

Pubblicazione eventi pubblici (clic qui) della scuola, impegni e riunioni scolastiche, visite e viaggi di istruzione, corsi formazione

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
6
7
9
10
13
14
16
20
21
22
25
26
27
28
29
30

Progetti

LogoUE IT

Attuazione Missione PNRR

 

PON logo

PROGETTI MIUR PNSD

 

logo scuola futura

PNRR ISTRUZIONE
La Scuola per l'Italia di domani

Supplenti ARGO•MAD

Nuovi criteri in vigore dal 18/02/2020ARGO MAD

Collegamenti utili

 logoScuola regione salutel'Istituto Comrensivo di Caerano di S.Marco aderisce al piano regionale Prevenzione del Veneto "Scuole che promuovono Salute"

 

amazon: un click per la scuolal'Istituto Comprensivo di Caerano di S.Marco aderisce all'iniziativa "Un click per la scuola". Attiva la donazione di Amazon del 2,5% facendo solo una volta il login: clicca sul logo e scegli la Scuola Primaria "Antonio Canova"

 

logo UNICA MIMLa nuova piattaforma MIM per avvicinare scuola, studenti, famiglia, studenti

 

Banner IO SCELGO IO STUDIOIl portale MIM per l'orientamento al secondo grado e al post diploma

ScuolaInChiaroScuola in Chiaro ti permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche

fruttanellescuole
programma europeo del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari in collaborazione con il MIUR

LOGO ISTANZEonLINEProgetto POLIS: Presentazione On Line delle IStanze

LOGO MIURMinistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

INVALSIIstituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione

LOGO INDIREIstituto Nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa

logo laBuonaScuolaDigitalePiano a valenza pluriennale per l'innovazione digitale a partire dai Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020 e dai fondi della legge 107/2015 La Buona Scuola

youtube visita il nostro canaleCanale YouTube dedicato all'Istituto Comprensivo di Caerano di S.Marco

school bonus L.R.19/01/2001 n.1school bonus L.R.19/01/2001 n.1

logo magellano