La nostra presenza per esserci
Le nostre mani per creare
Le nostre braccia per costruire
I nostri piedi per avanzare
Le nostre idee prendono forma
tvic82100r@istruzione.it

Avvio Anno Scolastico 2021/2022

RIAPERTURA & RIPARTENZA

In questa sezione del sito pubblichiamo gli aggiornamenti disponibili relativi alla ripartenza della scuola nel mese di settembre 2021.

La sezione è in costante aggiornamento man mano che pervengono indicazioni e chiarimenti da parte degli Uffici centrali dell'amministrazione scolastica.

La scuola sta organizzando il rientro in sicurezza attenendosi alle disposizioni contenute nel "Piano scuola" nazionale al fine di:

- consentire il distanziamento fisico degli allievi e del  personale

- acquistare e predisporre i necessari dispositivi di protezione individuale

- programmare la formazione necessaria per la sicurezza degli studenti e dei lavoratori

- organizzare la didattica in modo da garantire a tutti l'offerta formativa prevista dal PTOF con le eventuali necessarie rimodulazioni

- prevedere ogni azione utile a preservare la salute e la sicurezza di tutti

Molteplici sono stati gli incontri interlocutori tra Amministrazione Comunale, Ufficio Lavori Pubblici, Dirigente Scolastico e Presidente del Consiglio d’istituto.

Stante la situazione attuale e le indicazioni ministeriali in essere, l'anno scolastico NON dovrebbe subire variazioni importanti nè per la Scuola Primaria, nè per la Secondaria di primo grado.

Stiamo condividendo percorsi separati per entrata/uscita/mensa scolastica e per le iniziative del trasporto scolastico.

Ringraziamo per la pazienza e la comprensione che tutti stanno dimostrando in questa fase riorganizzativa così delicata.

Debora Pellizzari, Dirigente scolastico

Gianni Precoma, Sindaco di Caerano di San Marco

MariaElena Boin, Presidente del Consiglio d’Istituto

VIRTUAL-TOUR di AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ai sensi delle disposizioni preventive per COVID 19video